In questo periodo di grande stravolgimento non potevamo sottrarci dal offrire un contributo nelle attività operative che seguiamo con i nostri clienti. Il trasporto del farmaco è uno dei settori che conosciamo meglio grazie alla stretta collaborazione operativa con Univex Srl.
Azienda virtuosa del trasporto farmaci a temperatura controllata con oltre 300 mezzi sul territorio italiano. Come la maggior parte delle aziende italiane, ci sentiamo chiamati in causa ad offrire un contributo a questa situazione mettendo la nostra struttura e le nostre capacità al servizio di chi ha più bisogno.

La problematica che ci è stata portata in valutazione da Univex è legata alla rendicontazione e verbalizzazione delle consegna di alcuni farmaci per conto dell’azienda sanitaria locale.
Ovviamente in questi giorni di quarantena, persone con difese immunitarie più basse o incapacità di muoversi di casa devono essere sostenute e gli devono essere recapitati i farmaci presso le loro abitazioni.

Veicoli Srl su questo servizio si è mobilitata immediatamente offrendo un sistema di rendicontazione delle consegne effettuate tramite un’app mobile dedicata e realizzata in tempi record per essere messa a disposizione dei driver di univex.

In questi momenti di forte crisi la logistica viene messa a dura prova. Automazioni, rendicontazione automatiche tramite algoritmi devono essere gli obiettivi su cui puntare per sostenere questi picchi di richiesta  e per ottimizzare il futuro di questi servizi.