Termini e condizioni

Prima di registrarsi ed usare il sito, leggere attentamente le condizioni d’uso.

INDICE

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Applicazione: significa l’applicazione “Veicoli disponibile su Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc.
  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquisti, o comunque utilizzi a titolo gratuito,uno o più Prodotti di Veicoli s.r.l., accettando le Condizioni Generali.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere utilizzate da Veicoli.
  • Contratto: significa il contratto di compravendita dei Servizi concluso, ai sensi dell’art. 3., tra Veicoli e i Clienti attraverso il sito www.veicoliapp.com e attraverso l’applicazione IOS “Veicoli” e l’applicazione Android “Veicoli”.
  • Parti: significa congiuntamente Veicoli e il Cliente.
  • Prezzo: significa il prezzo dei Servizi come indicato nel sito www.veicoliapp.com nonché sul Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc.
  • Servizi: significa le soluzioni messe a disposizione da Veicoli per la gestione delle scadenze connesse con l’automezzo o, più in generale, con il parco automezzi. Si dividono in Servizi gratuiti (1 veicolo), Premium Basic (1 o più veicoli con le funzioni Basic) e Premium Business (1 o più veicoli con le funzioni Business).
  • Sito: significa il sito internet www.veicoliapp.com.
  • Veicoli: significa Veicoli s.r.l.,con sede legale in Torino, corso Massimo d’Azeglio 60, P.I. 11225130019.
2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti e ne costituiscono parte integrante.
2.2 Veicoli si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti quelle pubblicate presso il Sito e/o presso gli Store Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc, al momento della registrazione del Cliente e dell’acquisto del Servizio.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti proposti da Veicoli troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. Conclusione del Contratto

3.1 Stipula del Contratto sul Sito Per stipulare il Contratto il Cliente dovrà accedere al Sito, ed effettuare la registrazione (icona “Registrami”) inserendo la propria email, presso cui vorrà ottenere da Veicoli le informazioni relative al proprio automezzo, e la propria password di accesso.
3.2 Effettuata la registrazione, Veicoli invierà all’indirizzo di posta indicato dal Cliente ai sensi dell’art. 3.1 un link che quest’ultimo dovrà aprire al fine di perfezionare l’attivazione dell’account presso il Sito.
3.3 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente avrà ricevuto conferma dell’attivazione del proprio account presso il Sito.
3.3 I Clienti, cliccando sull’icona “Registrami” dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di utilizzo dei Servizi e l’acquisto degli stessi e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Sito.
3.4 Tutte le informazioni rese dal Cliente durante il processo di registrazione sul Sito, nonché le successive comunicate durante l’efficacia del Contratto, saranno archiviate presso la banca dati di Veicoli, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili dal Cliente contattando Veicoli ai riferimenti di cui all’art. 12.
3.5 Stipula del Contratto con l’Applicazione
I Clienti scaricando l’Applicazione e cliccando sull’icona “accetto le condizioni” dichiarano di aver preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di utilizzo dei Servizi e l’acquisto degli stessi e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali.
3.6 Tutte le informazioni rese dal Cliente durante il processo di acquisto dell’Applicazione, nonché le successive comunicate durante l’efficacia del Contratto, saranno archiviate presso la banca dati di Veicoli, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili dal Cliente contattando Veicoli ai riferimenti di cui all’art. 12.

4. Servizi

4.1 I Servizi disponibili sono indicati sul Sito e sono attualmente divisi in tre tipologie: servizio gratuito; servizio Basic e Servizio Business.
4.2 Veicoli potrà in qualsiasi momento aggiornare e/o inserire nuove funzionalità in relazione a qualsivoglia Servizio acquistato dal Cliente. Potrà inoltre, a propria insindacabile discrezione, mettere a disposizione dei Clienti nuove funzionalità, sia a titolo gratuito sia a pagamento.
4.3 Veicoli potrà provvedere in qualsiasi momento alla modifica dei Servizi e delle funzionalità ivi previste, eliminando la funzionalità che si rendesse inutile in virtù di un provvedimento di legge.

5. Prezzo

5.1 Il Prezzo dei Servizi è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello indicato sul Sito al momento del pagamento da parte dei Clienti, oppure, in caso di acquisto dell’Applicazione, del prezzo indicato su Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22%).

6. Modalità di pagamento

6.1 Il pagamento dei Servizi dovrà essere effettuato in accordo con le indicazioni presenti di volta in volta sul Sito e/o su Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc.
6.2 Veicoli si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati sul Sito.
6.3 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito ai Clienti del Prezzo di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti.

7. Durata

Il Contratto concluso dal Cliente ha durata di un anno e sarà rinnovato automaticamente alla scadenza di anno in anno, salvo disdetta che dovrà essere comunicata dal Cliente a Veicoli entro 30 giorni antecedenti la data di scadenza relativa all’annualità in corso. La comunicazione dovrà essere fatta a mezzo PEC all’indirizzo di posta […], oppure tramite la procedura di annullamento del pagamento su Google Play Store e/o sull’Appstore di Apple Inc.

8. Privacy

Veicoli dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione.

9. Errori e/o inesattezze nel Sito

9.1 Veicoli si impegna a verificare costantemente il Sito al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Sito contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
9.2 Veicoli si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Sito e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

10. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Sito e/o all’Applicazione (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Veicoli; il Sito, l’Applicazione e i loro contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Veicoli.

11. Legge applicabile

11.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico e successive modifiche) e alla luce di questo devono essere interpretate.
11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.

12. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sui Contratti, i Clienti possono contattare Veicoli al seguente indirizzo e-mail:info@veicoliapp.com, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: Veicoli s.r.l.: corso Massimo D’Azeglio 60 – Torino.